Via Torretta, piena campagna di Boville, che da luogo ameno e bucolico si è trasformata in una discarica a cielo aperto. Una menzione di disonore per quei cittadini che, incuranti dei servizi di raccolta differenziata, decidono di buttare senza ritegno alcuno i propri rifiuti in luoghi non deputati al deposito.

Un atto che si può solo condannare poiché sintomo di una profonda mancanza di senso civico corredata da una buona dose di maleducazione. Perché se con tanto di servizio porta a porta e ritiro programmato di rifiuti ingombranti ci si sforza ancora a commettere un illecito per smaltire del materiale inutilizzato, non è il vuoto amministrativo il problema piuttosto una questione di errata mentalità che porta a commettere un vero e proprio reato.

La segnalazione dell'agglomerato di rifiuti in Via Torretta è arrivata dalla rappresentanza provinciale dell'associazione Fare Verde insieme a Radio Boville. Perché possa essere bonificato l'appezzamento, è stata presentata formale denuncia ai vigili urbani locali e ai carabinieri forestali. Già tre anni fa, nella stessa zona, si è presentato agli occhi dei passanti il medesimo scenario desolante. Anche in quell'occasione, a segnalare alle autorità competenti il problema, gli attivisti di Fare Verde. L'area venne debitamente ripulita ma a distanza di tempo ha calamitato nuovamente l'attenzione dei "furbetti".