Uno scenario degradante che ha lasciato tutti senza parole. È quello che si sono trovati davanti ieri mattina i residenti all'incrocio tra via Trieste e via Salvo d'Acquisto. Lungo la strada, proprio dinanzi la scuola "Caramadre" erano stati abbandonati rifiuti ingombranti di ogni genere. Pezzi di arredamento, materassi, compensato facevano bella vista tra lo stupore della gente e l'indignazione generale. Una situazione di assoluto degrado che ha generato la rabbiadelle personeper unsimile gesto di inciviltà.

Una condanna unanime a questo gesto e la richiesta di fare chiarezza per individuare chi aveva commesso un simile scempio affinché venissero applicate tutte le sanzioni del caso. Immediato l'intervento degli agenti della polizia municipale di Pontecorvo che ha avviato tutti gli accertamenti ed è riuscito a risalire all'identità di un simile scempio.

«Ieri mattina i residenti del centro, in via Triste-Salvo D'Acquisto, si sono svegliati con questo "spettacolo" indecoroso: mi è giunta la segnalazione e ho inviato sul posto la polizia locale ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo Sono stati individuati i responsabili ed è stata comminata loro la multa di 450 euro con onore di pulizia, che avverrà nella giornata di oggi». Una situazione che ha sollevato forti polemiche e riacceso il dibattito sul continuo scempio ambientale che il territorio pontecorvese è costretto a subire.