Nella notte a Roccasecca, personale del N.O.R.M.- Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo e del Comando Stazione Carabinieri di  Ceprano, ha arrestato un 44enne del luogo  (e già gravato da vicende penali per reati contro la persona ed il patrimonio) poiché resosi responsabile del reato di "resistenza e minaccia a P.U.."

I militari operanti, su richiesta della centrale operativa,sono intervenuti a Roccasecca ove era stata segnalato un veicolo con alla guida un soggetto probabilmente in stato di ebbrezza alcolica. I carabinieri, dopo aver individuato l'autovettura, hanno identificato la persona che era alla guida ma, la stessa, repentinamente ed evidenziando uno stato psicologico alterato probabilmente dovuto all'assunzione smodata di bevande alcoliche, con un pugno sfondava il vetro della sua autovettura, strattonava i militari intervenuti e proferiva nei loro confronti  frasi minacciose.

Il soggetto è stato immediatamente bloccato e, per la condotta posta in essere, dichiarato in arresto. Inoltre, nel corso della perquisizione del veicolo è stata rinvenuta e sequestrata un'ascia e, nel medesimo contesto operativo, l'uomo è stato anche denunciato poiché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento etilometrico.

Ad espletate formalità di rito e così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, l'arrestato veniva accompagnato presso la sua abitazione poiché sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa che venga fissata l'udienza del rito direttissimo.