Strangolagalli fa un passo in avanti in tema di rispetto dell'ambiente e sensibilizzazione delle giovani generazioni. Con la consegna ufficiale da parte delle autorità, sono state distribuite 150 borracce in alluminio a titolo gratuito a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio.

Un'iniziativa di respiro regionale che il sindaco Roberto De Vellis commenta così: «Strangolagalli vuole impegnarsi anche su questo fronte. Il ruolo educativo della scuola è essenziale per la formazione della coscienza civica dei ragazzi. È il luogo dove queste tematiche vanno discusse e noi non perdiamo l'occasione per affrontarle. Ringraziamo Acea per aver accolto la nostra richiesta e per essere stata partner dell'iniziativa».

L'idea plastic free, promossa in particolare dall'assessore ai lavori pubblici e all'ambiente Anna Chiarlitti, è stata sostenuta da Acea Ato 5 che ne è diventata sponsor permettendo la distribuzione gratuita delle borracce.

«I ragazzi hanno partecipato attivamente al dibattito dimostrando una spiccata sensibilità per gli argomenti trattati». Con queste parole entusiaste l'assessore Chiarlitti commenta il progetto. E prosegue: «Un ringraziamento va a chi si è prodigato per il successo dell'iniziativa: Andrea Vizzaccaro, responsabile dei rapporti con il territorio, Cesidio Vano, responsabile della comunicazione, Pierluigi Palmigiani, presidente di Acea Ato 5, Caterina Tagliaferro dell'ufficio sicurezza e responsabile con Vizzaccaro del progetto nelle scuole».
Partire dai giovani per favorire un equilibrio sostenibile del nostro pianeta: il mondo è di tutti, tutelarlo un dovere collettivo.