Sono entusiasti e quasi pronti per la sfida del contest finale che si terrà ad aprile. Ogni pagina per loro è una scoperta, ogni figurina un luogo incantevole del territorio ciociaro e pontino da scoprire.

Parliamo degli alunni esploratori che con l'album dei tesori della natura, hanno intrapreso il viaggio con Orazio ed Enea tra le meraviglie dei Basso Lazio. L'album delle figurine, in questa edizione, è incentrato sulle bellezze dei paesaggi naturali, mostra angoli, punti di vista e paesaggi spesso poco conosciuti. E grazie all'importante patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, insieme a quello della Confcommercio Lazio Sud, della Banca Popolare del Frusinate, del gruppo Froneri, la joint venture del gelato partecipata al 50% da Nestlé e R&R, è stato possibile realizzare la nuova edizione.

Abbinati al progetto anche i due concorsi: scolastico e individuale. Concorreranno all'estrazione dei premi individuali coloro che avranno terminato l'album entro il 31 marzo e conservato 30 inserti de "il Giornale dei tesori" con le figurine forziere. Per il concorso scolastico è necessario conseguire un punteggio per prendere parte al contest finale che si svolgerà ad aprile.

Essenziale la realizzazione di un elaborato da parte dell'istituto e che può essere inviato all'indirizzo mail redazionefr@editorialeoggi.info. Intanto, fino al 31 marzo è possibile trovare in tutte le confezioni di Latte fresco Solac, in confezioni da 1 litro, sul retro delle etichette, le figurine esclusive per completare la storia: Enea, Orazio e la compagnia del latte.

E per i più veloci i premi speciali Solac. Premio esploratore d'oro: Solac premierà i 300 alunni o collezionisti che per primi, entro il 31 marzo, avranno completato l'album con tutte le figurine. Per loro coppia di tazze colazione di Orazio ed Enea. Premio scuola avventura: Solac premierà i tre istituti che completeranno il maggior numero di album al termine della raccolta. Per ognuno un buono acquisto del valore di 500 euro.

Importante, come detto, il sostegno della Banca Popolare del Frusinate, vicina agli studenti anche attraverso importanti iniziative, tra queste quella del conto "44 gatti". Un libretto di deposito a risparmio dedicato a tutti i bambini da 0 a 12 anni che porta nell'incredibile mondo di 44 gatti in compagnia degli amici Lampo, Milady, Pilou e Polpetta. Il conto "44 gatti" aiuta a comprendere il valore del risparmio, dell'amicizia, della solidarietà senza dimenticare il divertimento e l'allegria.