La classe seconda del plesso Crocifisso di Veroli volando con le emozioni e con la fantasia si è piazzata tra le prime venti delle scuole vincitrici selezionate a livello nazionale nel concorso Fibracolor edizione 2019/2020. Il criterio oggettivo utilizzato dalla giuria è stato quello della migliore interpretazione sul tema "L'arcobaleno della gioia" che i piccoli alunni del primo istituto comprensivo di Veroli hanno espresso in un disegno pieno di creatività e gioia che lascia immaginare un mondo incantato senza tempo né spazio in cui i libri sono capaci di farci volare nelle emozioni. Si sono così aggiudicati un anno di fornitura gratuita di prodotti Fibracolor da usare in classe.

Abbiamo fatto tappa nella loro scuola settimane fa per consegnare loro l'album dei tesori della natura, un altro progetto a cui l'istituto ha aderito. E abbiamo subito capito l'entusiasmo degli studenti quando si tratta soprattutto di partecipare a progetti finalizzati alla loro crescita e formazione.

E il merito della loro bravura si deve ovviamente anche alle loro brave docenti che li hanno seguiti e che hanno trasformato la classe in un laboratorio permanente di ricerca educativa e didattica, con le famiglie sempre preziose e collaborative per la realizzazione del progetto relativo al concorso Fibracolor.

Molto orgogliosa la dirigente scolastica, dottoressa Silvana Schioppa, che si è complimentata con le insegnanti per l'ottimo risultato raggiunto e sempre pronta a sposare iniziative del genere in cui si dia spazio allo sviluppo della "Creatività" in cui è valorizzato il talento degli alunni che sia espresso in modo originale sotto qualsiasi forma sia tradizionale che innovativa.

E ora i vincitori del concorso, insieme a tutto il plesso e all'Istituto comprensivo Veroli 1°, continuano l'avventura con il progetto "Alla ricerca dei tesori della natura" con l'auspicio di ottenere altri importanti risultati. Intanto, ricordiamo che c'è tempo fino al 31 marzo per partecipare ai due concorsi abbinati al progetto dell'album.

Concorreranno all'estrazione dei premi individuali coloro che avranno terminato l'album entro il 31 marzo e conservato 30 inserti de "Il giornale dei tesori". Per il concorso scolastico sarà necessario conseguire un punteggio per prendere parte al contest finale di aprile. Il requisito essenziale è la realizzazione di un elaborato redatto dagli alunni partecipanti e che verrà pubblicato sul nostro quotidiano.