Scomparso di casa da ieri, è stato ritrovato poco fa in un boschetto sito a ridosso del centro urbano il pensionato Guerrino Garofali, detto Quirino, scomparso domenica scorsa dalla sua abitazione del centro dove vive solo.

Il settantasettenne, che ha trascorso la notte fra domenica e lunedì seduto a terra sotto gli alberi, è stato ritrovato infreddolito, impaurito e visibilmente sotto shock. L'uomo deve essersi allontanato di casa domenica mattina forse per una passeggiata, potrebbe aver perso l'orientamento e poi potrebbe essere caduto a terra fra gli alberi.

LEGGI ANCHE: Scomparso da oltre 24 ore: ansia per le sorti di Guerrino Garofali

Entrato in confusione, sarebbe rimasto lì, nel boschetto, dove ha trascorso tutta la notte, la mattinata di ieri fino al pomeriggio di oggi quando alle 15.30 è stato ritrovato da Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile, Polizia Locale ed anche dal sindaco Tommaso Ciccone che ha partecipato alle ricerche. Il pensionato è stato soccorso e trasportato all'ospedale "Spaziani" di Frosinone.

Scomparso da più di 24 ore. I carabinieri sono alla ricerca di un settantasettenne di Pofi, Guerrino Garofali. Le ricerche sono concentrate in una vasta area boschiva adiacente il piccolo centro. In azione anche volontari, amici, familiari e da poco è stato richiesto l'intervento di una squadra specializzata nella ricerca di persone scomparse dei vigili del fuoco di Frosinone. 

"Da più di 24 ore non si hanno notizie del sig. Guerrino Garofali (detto Quirino) - ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco Tommaso Ciccone - Chiunque lo avesse visto fra ieri e oggi, o avesse informazioni utili al suo ritrovamento, è invitato a contattare le locali forze dell'ordine."

Grande apprensione in paese. L'uomo non ha lasciato alcuna traccia. La figlia, residente al centro di Pofi, recatasi ieri a casa del padre per portargli da mangiare non l'ha trovato, subito si è attivata per cercarlo. Dopo ventiquattro ore dalla denuncia di scomparsa sono state attivate le ricerche. 

*Seguono aggiornamenti* 

di: La Redazione