Preoccupano le condizioni del palazzetto dello sport di Ferentino e i lavori di ristrutturazione cominceranno non subito a quanto pare (si aspetterà ovviamente la primavera). Parte della copertura in legno lamellare si è aperta, di conseguenza piove all'interno della struttura, per lo più sulle tribune di essa. Purtroppo la stagione invernale è ancora lunga e le piogge rischiano di danneggiare ulteriormente il palasport cittadino.

Tuttavia alla fine dello scorso anno la giunta guidata dal sindaco Pompeo, ha approvato il progetto definitivo relativo alla sistemazione strutturale e alla impermeabilizzazione della copertura del palazzetto dello sport comunale situato nel quartiere Pontegrande. Il progetto dell'intervento è stato redatto dall'ufficio tecnico comunale, settore lavori pubblici e progettazione, la spesa complessiva dei lavori è 213.698,61 euro. L'intervento è inserito nel programma delle opere pubbliche 2019-2021, annualità 2019. Lavori attesi.

La copertura dell'edificio d'altronde è gravata da problemi causati dalle infiltrazioni dal manto impermeabilizzante e progressivamente stanno causando la sfogliatura del trattamento superficiale delle strutture lamellari, per cui in alcuni punti si sono formate aperture evidenti sulla copertura. «A seguito delle indagini e verifiche sismiche parla chiaro la relativa delibera di giunta effettuate sulle strutture dell'edificio da professionisti esterni, esperti nel settore, appositamente incaricati dall'amministrazione Pompeo, risulta necessario e urgente effettuare un intervento di consolidamento di tratti di archi in legno lamellare posti all'esterno del palazzetto». A tal proposito l'Utc ha redatto un progetto definitivo per la sistemazione e l'impermeabilizzazione della copertura del palasport. Una struttura sportiva il palazzetto dello sport di fondamentale importanza per la città, talvolta utile al Comune anche per via della mancanza ormai cronica di un teatro municipale.