Oggi l'estremo saluto a "Simonino", il pizzaiolo deceduto nel tragico incidente di mercoledì scorso in località Campolungo, sulla provinciale Ceprano-Strangolagalli. Ieri mattina è stato effettuato l'esame autoptico, dopodiché il magistrato ha dato il nulla osta e la salma è stata restituita ai familiari. La cerimonia funebre, curata dall'agenzia Tiziani Germani di Arce, sarà celebrata oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Strangolagalli, comune di residenza di Simone Maini, venuto a mancare a seguito del grave incidente verificatosi intorno alle 17 di mercoledì. Il pizzaiolo viaggiava a bordo della sua Fiat Cinquecento quando, per cause al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo del mezzo e si è ribaltato.

L'auto si è ribaltata addosso a un albero finendo pesantemente sulla cappotta dal lato del conducente. Un urto fatale per Simone che non è sopravvissuto all'impatto. Non solo i suoi compaesani, ma anche i cepranesi e gli abitanti di Isola del Liri, dove il pizzaiolo gestiva un noto locale in centro, parteciperanno alle esequie. I commercianti di Isola chiuderanno i negozi in segno di lutto, per ricordare il loro collega, o meglio l'amico, perchè "Simonino" si faceva voler bene da tutti, era un punto di riferimento per i ragazzi. Era il fulcro del gruppo di commercianti del paese, un vulcano di idee, un irrefrenabile personaggio carismatico dal cuore grande.

Così lo ricordano gli amici di Strangolagalli, quelli di Ceprano, per i quali "Simonino" era un concittadino sempre presente e partecipe, come pure quelli di Isola, tutti sconvolti dalla tragica e improvvisa scomparsa del trentanovenne. Il pizzaiolo avrebbe compiuto quarant'anni il 28 febbraio. La bontà del pizzaiolo di Strangolagalli resterà un esempio indelebile per tutti, una testimonianza di vita forte. Simonino viveva con il sorriso, aveva sempre una battuta per tutti, ma anche parole di insegnamento, impostazione educativa cui mamma Maria e papà Donato tenevano tanto. Oggi in tantissimi lo accompagneranno nel suo viaggio terreno. La famiglia dispensa dai fiori.