Mamma e papà corrono in ospedale ma la bimba nasce in macchina poco prima di arrivare. È accaduto giovedì mattina. I due genitori, considerate le frequenti contrazioni della donna, hanno preso la macchina del cuore della notte del 16 gennaio e si sono precipitati verso l'ospedale Santissima Trinità. Ma Greta, questo il nome scelto per la piccola nata intorno alle 5 del mattino, non ha voluto aspettare e ha scelto l'abitacolo dell'automobile per venire al mondo.

Una volta arrivati nel piazzale del pronto soccorso dell'ospedale, la madre e la bambina sono state subito soccorse dal personale sanitario che ha operato per alcuni minuti direttamente all'interno dell'auto. Dopo i primi concitati momenti, mamma e figlia sono state portate in sala parto per le cure del caso. Entrambe stanno bene.

Insomma, una bellissima pagina di vita che sta a significare la potenza della natura incurante del tempo e delle condizioni, che detta le regole, che sceglie dove e quando far venire al mondo i bambini. Ora, dopo l'iniziale spavento, la famiglia si è allargata con l'arrivo della piccola Greta che ha regalato, già con la sua particolare e concitata nascita, tanta gioia a mamma e papà.