La casa della salute di Pontecorvo manterrà il reparto di degenza infermieristica e il presidio ambulatoriale territoriale. Una notizia importante annunciata, con orgoglio, dal sindaco Anselmo Rotondo e dall'assessore alla sanità Gianluca Narducci.

«È una notizia che tutti aspettavamo che è arrivata grazie a un preciso impegno del direttore generale Stefano Lorusso con il quale siamo rimasti in stretto contatto in tutti questi giorni in cui si doveva decidere se rendere stabile, effettivo, il reparto di degenza infermieristica e presidio ambulatoriale territoriale - ha affermato l'assessore Narducci - Sappiamo benissimo di non avere più un ospedale come tutti lo ricordiamo e per il quale il sottoscritto, assieme a tanti cittadini, si è battuto in prima persona, ma questo è l'obiettivo che potevamo raggiungere lo abbiamo raggiunto. Ovviamente non ci fermeremo e andremo avanti per portare sempre più servizi che possano essere utili a tutti i cittadini-utenti».

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Rotondo che ha aggiunto: «Quella che abbiamo appreso è stata una bellissima notizia, ricordiamo che solo qualche anno fa l'ospedale era stato chiuso e che noi nel nostro programma abbiamo detto chiaramente di voler massimizzare l'impegno della sanità.

Ringrazio pubblicamente l'assessore Narducci ma anche e soprattutto il direttore generale Stefano Lorusso per aver mantenuto un impegno con l'amministrazione comunale di Pontecorvo e quindi con tutti cittadini di Pontecorvo».