Un'altra mattinata di passione presso la sede dello scientifico a "Chiappitto". Dopo i problemi emersi, dovuti al freddo, che gli alunni e docenti hanno patito al rientro dalle vacanze anche ieri si sono registrati disagi con molti studenti che non sono entrati in classe.

La zona di "Chiappitto" dove è ubicata la sede distaccata del liceo "Pietrobono" in queste giornate di notte raggiunte bassissime temperature. E ieri le aule erano gelide visto che il gasolio era terminato. In tanti hanno deciso di non entrare e nel frattempo, fatta la segnalazione, gli uffici della Provincia, competente sull'istituto, si sono attivati facendo arrivare il gasolio in tarda mattinata.

Non è la prima volta che finisce il gasolio e le classi restano al gelo. Forse servirebbe maggiore attenzione per evitare tali problemi. Come forse basterebbe una volta per tutte, per eliminare la costante criticità, di collegare l'impianto dell'istituto alla rete del metano che si trova a poche decine di metri. Appello anche su questo fronte alla Provincia. Nella speranza che qualcuno ascolti.