Come ampiamente prevedibile, appena è partito il servizio della sosta a pagamento sono iniziate le polemiche. Del resto non ci si poteva aspettare che tanti cittadini che in questi giorni stanno sottoscrivendo gli abbonamenti facciano i salti di gioia per il fatto che quando si troveranno nelle vie centrali dovranno pagare anche il biglietto. Maggiorato, per altro: 1,20 l'ora.

Ma oltre al costo c'è il problema del sapere quali sono le vie centrali out agli abbonati: per fare un esempio su via Lombardia si può parcheggiare tranquillamente, in piazza De Gasperi no. Distano mezzo metro. Difficile da spiegare al povero automobilista che sta cercando parcheggio se deve pagare o è sufficiente l'abbonamento che ha già pagato se parcheggia a un metro o a due metri dal Comune, per dire.

Ancora più difficile è spiegare ai disabili che anche loro dovranno pagare il biglietto: promettono di salire sulle barricate. Per questo motivo il sindaco Salera ha convocato la società: oggi il vertice per provare ad apportare modifiche.