"La terra è una, amala". È questo lo slogan che è stato scelto per l'iniziativa che punta a promuovere uno stile di vita green eliminando progressivamente il consumo della plastica. Proprio per questo si è svolto nella giornata di ieri il primo appuntamento del progetto "School plastic free" voluto dall'assessorato all'ambiente del Comune di Pontecorvo guidato da Nadia Belli. Un'iniziativa che si inserisce nel più ampio programma "Regione plastic free" promosso dalla Regione Lazio.

L'obiettivo è quello di trasformare una minaccia ambientale in una reale opportunità economica e rendere il Lazio la regione italiana più avanzata nella lotta all'inquinamento da plastica.

Ieri mattina si è svolto il primo dei due appuntamenti in programma. L'assessore Belli, insieme al sindaco Anselmo Rotondo e agli altri componenti dell'amministrazione ha incontrato gli studenti del secondo istituto comprensivo nell'auditorium della scuola media di via Aldo Moro. Proprio in quell'occasione sono state consegnate a tutti i bambini le borracce acquistate dal Comune.
Il secondo appuntamento di questo speciale progetto si svolgerà mercoledì prossimo nella palestra della scuola "Caramadre".