Bimba di cinque anni morsa da un cane. La piccola, di Sora, è stata aggredita martedì pomeriggio, intorno alle 18, mentre si trovava a Isola del Liri con la mamma per accompagnare il fratellino di nove anni in palestra. Madre e figlia sono scese dall'auto nella zona dello stadio, hanno accompagnato il bambino a lezione di boxe e stavano tornando verso la macchina quando, in una zona poco illuminata, la bimba è stata aggredita da due grossi cani.

La mamma ha sentito abbaiare gli animali che si trovavano all'interno di un'attività privata e che si sono avvicinati minacciosi, entrambi di grande taglia, uno dei quali forse un pit bull. Mentre la donna tentava di allontanare uno dei due, l'altro ha rincorso la bambina che, terrorizzata, cercava di raggiungere l'auto per sfuggire all'animale.

«Ho visto questo cane nero assalire mia figlia e morderla - racconta ancora scossa la mamma - La bambina urlava "aiutami mamma!". Mi sono fatta forza e ho fermato il cane urlandogli nelle orecchie di lasciarla, gli davo cazzotti sul dorso per farlo desistere. Mia figlia piangeva, perdeva sangue, ma non sapevo da che parte del corpo. C'era una signora in un'auto lì vicino, ma per la paura non è riuscita a scendere dalla macchina.

Grazie a qualche santo il cane è andato via e mia figlia, per miracolo, è salva. Ho subito chiamato il 118 e i vigili urbani. Ci hanno portato con l'ambulanza al pronto soccorso di Sora, dove mia figlia è stata sottoposta al protocollo del caso; è ferita agli arti interiori e sul sederino, infatti non riesce a sedersi».
La donna, che ha incaricato l'avvocato Annalise Carelli del foro di Cassino di seguire il caso, ha sporto denuncia al commissariato di Sora. A esprimere la sua vicinanza alla famiglia della piccola anche il sindaco Massimiliano Quadrini.

La polizia locale sta indagando per capire se i cani, già segnalati come aggressivi, hanno un proprietario e se sono vaccinati. Nel frattempo i due animali restano in quarantena.