La carta studenti Metrebus Lazio potrà essere estesa da 9 a 12 mesi. Questo grazie a un emendamento del consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, approvato in sede di bilancio che stanzia mezzo milione di euro. «Si tratta di un provvedimento - spiega Michela Califano -, che veniva auspicato da tantissimi ragazzi e che abbiamo subito provato a mettere in pratica.

Fino a oggi infatti gli studenti potevano accedere a questa importante agevolazione, per un numero illimitato di viaggi nel territorio della Regione Lazio, solamente nel periodo scolastico per un totale quindi 9 mesi. Rimaneva scoperto il periodo che va da giugno a settembre, quando sono ancora in corso gli esami universitari o i corsi di recupero per gli studenti delle scuole superiori.

Con questo emendamento si va quindi a estendere la validità delle agevolazioni previste dall'abbonamento che, lo ricordo, è riservato agli studenti della scuola dell'obbligo e superiore e agli studenti universitari fino al compimento del 26esimo anno d'età».