Sono entusiasti di conoscere luoghi a loro sconosciuti. Bellezze del loro territorio e di quello pontino. Ieri abbiamo fatto tappa nel plesso Cerquotti di Morolo dell'istituto comprensivo di Supino.

Gli studenti hanno intrapreso il viaggio tra le meraviglie del Basso Lazio con l'esploratore Enea e il suo fido cane Orazio. Gli alunni, infatti, sono alle prese con la raccolta dell'album delle figurine dei tesori della natura. Quest'anno la seconda edizione è dedicata al rispetto dell'ambiente. Intanto ricordiamo che c'è tempo fino al 31 marzo per partecipare ai due concorsi abbinati al progetto.

Concorreranno all'estrazione dei premi individuali coloro che avranno terminato l'album entro il 31 marzo e conservato 30 inserti de "il Giornale dei Tesori". Ecco i tre viaggi per una settimana per tre persone: in Val di Fiemme sulle Dolomiti, crociera sul Mediterraneo e infine in un family hotel in Toscana. Per il concorso scolastico sarà necessario conseguire un punteggio per prendere parte al contest finale che si svolgerà nel mese di aprile. Il requisito essenziale è la realizzazione di un elaborato da parte dell'istituto, redatto dagli alunni partecipanti e che verrà pubblicato sul nostro quotidiano. È possibile già inviare i lavori all'indirizzo redazionefr@editorialeoggi.info.

GLI ISTITUTI CHE HANNO ADERITO
Proprio per l'importanza dell'obiettivo del progetto, quello della valorizzazione del territorio, diversi dirigenti scolastici hanno aderito al progetto. Hanno sposato l'iniziativa i dirigenti degli istituti di Ceccano I, Ceccano II, Ceprano, Cervaro, Ferentino I, Ferentino II, Frosinone I, Frosinone II, Frosinone III, Frosinone IV, Monte San Giovanni Campano I, Pontecorvo I, Pontecorvo II, Ripi, Sora I, Sora II, Supino, Veroli I, Veroli II, Alatri I, Alatri II, Anagni II, Arce, Broccostella, Cassino III, Sant'Elia Fiumerapido, scuola paritaria "San Bernardo" Casamari di Veroli, scuola paritaria "S. Agostino" di Frosinone, scuola paritaria "Beata Maria De Mattias" di Frosinone e scuola paritaria "Santa Giovanna Antida" di Ceccano. Ad aprile il contest finale dove si sfideranno gli studenti.