Uno scontro violento, davanti alla scuola de La Lucca. Coinvolte due auto, tre i feriti, di cui uno grave. È il bilancio dell'incidente tra una 500 Abarth e una Fiat Punto che si è verificato nella tarda serata di sabato nella frazione monticiana. Ad avere la peggio il conducente di una Fiat Punto, un sessantenne del luogo.

Per lui i medici hanno disposto il trasferimento dall'ospedale di Sora al policlinico Umberto I di Roma. Il monticiano è ricoverato in prognosi riservata con un politrauma. Trenta giorni di prognosi invece per l'amico, un settantenne che viaggiava sul lato passeggero della Fiat Punto. Ferite meno preoccupanti per il conducente della 500 Abarth, un quarantunenne anche lui del posto.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati, oltre al personale medico, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi di rito e per stabilire la dinamica dell'incidente. L'impatto tra le due vetture è stato molto violento, sono letteralmente schizzate, finendo di traverso sulla carreggiata. Tante le persone che hanno raggiunto il posto anche richiamate dall'arrivo dei soccorsi. Come detto il ferito più grave è il conducente della Fiat Punto, che dall'ospedale "Santissima Trinità" di Sora è stato trasportato con l'eliambulanza in una struttura più attrezzata della capitale, per le cure del caso. L'uomo è ricoverato al policlinico Umberto I.