Un'Epifania diversa per il reparto di pediatria dell'ospedale SS. Trinità di Sora, all'insegna della solidarietà e della condivisione; per i piccoli pazienti dolcetti e giocattoli, distribuiti proprio dalla befana approdata in sella alla sua scopa e carica di doni. Ad accompagnarla in questa visita speciale, il gruppo consiliare della Lega verolana, Gianclaudio Diamanti,Laura D'Onorio e Emanuela Cerelli, insieme al responsabile della comunicazione del direttivo Gianluca Rossi e la responsabile dei servizi sociali Roberta Parente. Proprio grazie al suo impegno è stata possibile la mattinata di donazione, che ha raccontato così: «Veroli, con la presenza all'ospedale di Sora, ha dato una bella testimonianza di solidarietà portando la felicità e il sorriso nel cuore dei bambini.
Il mio ringraziamento va all'ospedale, al reparto di pediatria per la calorosa accoglienza, al primariodottor Di Ruzza, al coordinatore Gianclaudio Diamanti, ai presenti del direttivo. Grazie alla Befana per la splendida donazione di giocattoli».
Dalle prime attività del direttivo, non si è mai interrotta la raccolta di giocattoli e di materiale scolastico e parafarmaceutico. I giocattoli raccolti, sono stati distribuiti a tutti i piccoli pazienti con una bella quantità lasciata in custodia nella ludoteca, proprio per garantire a tutti i bambini, anche in futuro, di poter giocare e viaggiare con la fantasia.
La visita è proseguita nel reparto di medicina generale: ovviamente anche per gli anziani calze ricolme di leccornie e tante risate. «Il nostro ringraziamento va a tutto il personale della struttura, che ci ha accolto con cordialità e disponibilità.
La soddisfazione è grande per il successo di questa iniziativa, che ci ha restituito molto più di quanto lasciato». Così hanno chiosato i tre consiglieri, testimoni di una politica attiva, presente Alcuni protagonisti dell'iniziativa sul territorio e condivisa.