Fabrizio, Cristian, Leandro. Tre giovani uomini morti sul lavoro. Tre vite spezzate mentre erano intenti a guadagnarsi da vivere per sostenere le proprie famiglie. Momenti tragici che hanno unito tre comunità: quella di Pontecorvo, di Pignataro Interamna e di Esperia. Tragedie che hanno colpito tutti lasciando senza fiato e una scia di dolore incredibile in tutte le comunità.

Fabrizio Greco di Pontecorvo è morto durante il suo turno all'interno dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles, Leandro Caprarelli di Esperia ha perso la vita mentre si trovava al lavoro a Malo, in provincia di Vicenza. Ultimo in ordine di tempo è stato Cristian Terilli di Pignataro Interamna scomparso nella Sevel di Atessa. Dopo l'ultima tragedia il dolore per queste morti bianche è stato fortissimo. Tutti hanno voluto ricordare questi tre giovani uomini, compagni, padri che oggi non ci sono più. Un dolore straziante che ha coinvolto tutti.

Per questo motivo è stato deciso di organizzare una fiaccolata in loro memoria. Un momento in cui le comunità si ritroveranno per ricordare Fabrizio, Cristian e Leandro, ma anche per stringersi attorno a queste famiglie dilaniate dal dolore. L'iniziativa prenderà il via il 19 gennaio alle 18.30. Un lungo corteo che partirà da piazza Annunziata, nel rione Pastine, per arrivare fino a piazza IV Novembre davanti la sede municipale. Una fiaccolata fortemente voluta dal sindaco Anselmo Rotondo e che vedrà anche al partecipazione del sindaco di Esperia Giuseppe Villani e del sindaco di Pignataro Benedetto Murro.