Concluse le indagini per otto persone residenti a Ferentino finite nei guai nel 2018 per diversi reati: D.B. 24 anni nato in Albania e residente nella città gigliata, G.C. classe 1954 di Ferentino, L.P. 23 anni del luogo, A.S.E., egiziano domiciliato a Ferentino, M.B., E.D., F.F. di origine albanese e domiciliati a Ferentino, S.M., anche lui albanese e domiciliato nella città gigliata all'epoca dei fatti.
Le accuse
In particolare D.B., G.C. e L.P. sono stati indagati perché in concorso tra loro e con altri, con più azioni, in tempi diversi, acquistavano, trasportavano, detenevano e cedevano a terzi cocaina.
Nello specifico sia insieme che singolarmente ponevano in essere cessioni di droga in maniera itinerante in varie zone della città di Ferentino, in particolare in località Sant'Agata, a Collepero, in via Antiche terme e vicino al cimitero. Inoltre, sempre stando alle accuse, per vanificare eventuali interventi delle forze dell'ordine tenevano nascosto in un forto del muro del parcheggio un bilancio di previsione, e detenevano la droga in alcuni ovetti di plastica nascosti in un foro del muro in via Antico Tempio. G.C. e D.B. sono stati arrestati mentre si trovavano a bordo di un'auto, trovati in possesso di 5,50 grammi di cocaina.
A.S.E. è accusato di aver acquistato, trasportato, detenuto e ceduto a terzi hashish ad ottobre di due anni fa; E.D. e M.B. devono rispondere del reato in concorso tra loro, dell'acquisto, trasporto, detenzione e cessione a terzi di hashish. Nello specifico a ottobre scorso in via Circumvallazione cedevano 3,7 grammi di hashish. F.F. e S.M. in concorso tra loro, sempre stando alle accuse, in tempi diversi acquistavano, trasportavano, detenevano e cedevano a terzi la cocaina.
Dunque, concluse le indagini per gli otto indagati, accusati di spacciare in diverse località del territorio di Ferentino, sia nel centro che nelle zone periferiche. Gli indagati sono difesi dagli avvocati Mario Cellitti e Sara Gasbarra.