Le forti raffiche di vento che negli ultimi giorni si sono abbattute su tutto il territorio hanno provocato numerosi danni. Molti i disagi registrati da parte dei cittadini che hanno dovuto fare i conti con condizioni metereologiche non particolarmente favorevoli. Tra i molti danni subiti, alcuni sono stati registrati anche nella scuola primaria e media del comune di Coreno Ausonio. Proprio lì, a causa del forte vento, sono state notate delle tegole dell'istituto che sono uscite fuori sede.

Una situazione che potrebbe mettere in pericolo l'incolumità di studenti e personale scolastico. Per questo motivo il Comune di Coreno ha attivato subito tutte le procedure necessarie per garantire la massima sicurezza del tetto e verificare, contestualmente, che non ci siano altri danni. Provvedimenti che consentiranno di risolvere tutte le problematiche e garantire ai bambini la possibilità di tornare in classe nella massima sicurezza. Per questo motivo proprio nella giornata di ieri il sindaco di Coreno Ausonio Simone Costanzo ha emesso un'apposita ordinanza, la prima del nuovo anno, con cui ha disposto la chiusura della sede scolastica per la giornata di oggi.

Un provvedimento necessario e imprescindibile per garantire tutti i necessari "accertamenti tecnici al fine di verificare eventuali ulteriori danni e al ripristino di quelli visivamente rilevati per garantire le condizioni di assoluta sicurezza per le attività didattiche". «Si tratta di un provvedimento che abbiamo deciso di adottare in via del tutto precauzionale – ha chiarito il primo cittadino Simone Costanzo – Abbiamo deciso di assumere questo provvedimento per garantire la massima sicurezza dei bambini e di tutto il personale».