Oggi si torna a scuola, dopo le festività natalizie, ma per i compagni di Lorenzo Quattrociocchi non sarà un rientro come tutti gli altri. Vedranno il banco vuoto. Quello del diciottenne che sabato scorso è rimasto vittima dell'incidente avvenuto intorno a mezzogiorno a Santa Francesca a pochi chilometri dalla sua abitazione a Fontana Fratta.

Il giovane verolano era in sella alla sua moto, quando per cause al vaglio dei carabinieri è avvenuto lo scontro con un'Audi. Per lui non c'è stato nulla da fare. È morto sul colpo. Frequentava il quinto anno dell'istituto Alberghiero di Fiuggi. Come tanti altri amici, anche i compagni di scuola, subito dopo aver appreso della tragedia, hanno postato foto e post sui social in ricordo del loro caro amico.

Il cordoglio anche della scuola. «Non penso ci possano essere parole adatte per comunicare un lutto così grande.
Lorenzo Quattrociocchi della 5C Enogastronomia a causa di un incidente stradale ci lascia in maniera tragica. Il corpo docente, i compagni di scuola, la dirigente scolastica e tutto il personale scolastico abbracciano la famiglia esprimendo le più sentite condoglianze». Questo il post sulla pagina dell'Alberghiero Buonarroti di Fiuggi in ricordo del giovane studente.

Intanto amici e parenti attendono il nulla osta della salma, per portare l'ultimo saluto a Lorenzo. Molto probabilmente i funerali si terranno domani o dopodomani. Lorenzo lascia la mamma Eleonora e la sorellina. Aveva perso il papà Roberto quando aveva cinque anni, anche lui vittima di un incidente stradale a Roma mentre tornava dal lavoro.