Lei, lui e l'altra. Un triangolo amoroso che esplode e finisce con una doppia denuncia. L'amante che querela la moglie per lesioni e la seconda che contro-querela la prima per minacce e violazione di domicilio.
Tutto succede poco prima di Natale in una zona centrale di Ceccano. Nell'abitazione dove in quel momento c'è una madre con le figlie suona una sconosciuta. La donna, di 42 anni, apre la porta e si trova di fronte una trentunenne. Quest'ultima cerca con insistenza il marito dell'altra che in quel momento si trova al lavoro. A quel punto tra le due volano parole grosse e, secondo la denuncia presentata dalla più giovane, questa sarebbe stata colpita dall'altra.
A sua volta la moglie nella controdenucia, presentata insieme alle figlie, sostiene di esser stata minacciata. Fatto sta che tra le due signore la tensione sale alle stelle, con la trentunenne che avrebbe riferito alla quarantaduenne che il marito le aveva espresso la volontà di lasciarla e andare a vivere con lei.
Alla fine ritorna la calma con la più giovane che se ne va e decide di farsi visitare al pronto soccorso dell'ospedale di Frosinone. Lamenta la rottura di un timpano e i medici che la visitano le danno un prognosi superiore ai 15 giorni. L'altra, però, nega con forza che vi sia stato qualsiasi contatto fisico tra le due. Fatto sta che la più giovane decide di presentare ai carabinieri una querela per lesioni, segnalando appunto il danno all'orecchio e si prepara a chiedere un risarcimento dei danni per quanto subito.
L'altra, dal canto suo, non ci sta a passare per la cattiva, per colei che ha alzato le mani sulla rivale e si rivolge all'avvocato Danilo Dipani, e prepara una contro-querela per denunciare le minacce e la violazione di domicilio. E ora la vicenda - se non sarà composta in altra sede - rischia di finire sul tavolo di un giudice in tribunale.