Agenzia funebre rimuove fiori, corone e cuscini deposti davanti la cappella di un defunto sepolto qualche giorno prima e scatta la denuncia. È giallo al cimitero di Ceprano dove ieri mattina i familiari di un defunto, senza dare alcuna autorizzazione, hanno trovato rimossi i fiori che erano stati offerti al loro caro deceduto. Sono stati tolti non dall'agenzia che si era occupata dei funerali, ma da un'altra di un paese vicino.

L'accaduto
Una storia singolare, quella accaduta ieri mattina al cimitero, che ha sconvolto i familiari del defunto, sepolto domenica scorsa, e davanti la cappella del quale c'erano corone e cuscini di fiori ancora freschi, conservati dalle basse temperature. Fiori che i parenti volevano rimanessero ancora lì e non che fossero rimossi, come arbitrariamente ha fatto chi non ne aveva curato le esequie. Sembrerebbe che non è la prima volta che si creano simili equivoci al cimitero di Ceprano, pare infatti che in passato ci siano state altre rimozioni delle composizioni funebri poco chiare o meglio non effettuate dalle agenzie che avevano curato i funerali e comunque non autorizzate dai familiari che, di fatto, sono i proprietari di fiori e composizioni.

Fatto sta che ieri mattina al cimitero sono giunti i carabinieri chiamati dai presenti, mentre si tumulava un defunto. C'erano i familiari, l'agenzia che curava il funerale, il furgone dell'agenzia non cepranese che aveva caricato i fiori, il custode comunale. Sono giunti poi i parenti del defunto a cui erano stati tolti i fiori. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze e raccolto la denuncia dei proprietari del materiale funerario. Atmosfera decisamente animata, la rabbia di non trovare più i fiori mista al dolore della perdita di un caro e il mistero di corone e cuscini rimossi senza autorizzazione.