Si svolgeranno oggi alle 15, nella chiesa di Santa Liberata a Boville Ernica, i funerali di Romano Mizzoni, il 33enne direttore del Conad di via Chiappitto, ad Alatri. Il giovane ha accusato un malore nella sera di Capodanno mentre era a casa dalla fidanzata, ad Alatri. Immediata la corsa al pronto soccorso dell'ospedale di Alatri, dove Romano, nonostante il gran prodigarsi dei medici, è morto a mezzanotte e mezza del 2 gennaio.
Grande il dolore dei familiari, degli amici, dei colleghi, tutti increduli e sgomenti dinanzi ad una morte tanto improvvisa quanto impossibile da accettare. E stamattina nel Conad di via Chiappitto si respirava un'aria di immensa tristezza, con i colleghi del 33enne che si aggiravano tra gli scaffali, nei vari reparti e alle casse con occhi smarriti e gli occhi lucidi. All'esterno della struttura commerciale due striscioni, bianchi con scritte celesti, ai quali i colleghi di Romano hanno affidato i loro messaggi di affetto per un ragazzo da tutti amato e stimato, gran lavoratore e sempre con il sorriso sulle labbra.
Gli striscioni sono stati posizionati in modo da poter "salutare" il passaggio del feretro che intorno alle 13.30 partirà dall'obitorio dell'ospedale di Alatri, distante poche centinaia di metri dal Conad, per dirigersi verso la chiesa di Santa Liberata a Boville, dove il giovane risiedeva: qui alle 15 si svolgeranno i funerali, ai quali è prevista una massiccia presenza di parenti e amici di un ragazzo da tutti descritto come solare, innamorato della vita e disponibile con tutti.
Nell'occasione, in segno di lutto e per garantire ai dipendenti la possibilità di "salutare" il loro amato collega nel momento del passaggio dinanzi al punto vendita, il Conad di via Chiappitto resterà chiuso dalle 13 alle 14.30.
LEGGI ANCHE: Direttore Conad stroncato da malore a Capodanno
LEGGI ANCHE: Morte Romano Mizzoni, fissati i funerali
È stata fissata la data dei funerali di Romano Mizzoni, 33 anni, morto alle 00.30 di questa notte presso l'ospedale San Benedetto di Alatri. Ricordiamo che il giovane è deceduto in seguito ad un malore. Le esequie avranno luogo domani, venerdì 3 gennaio presso la chiesa di S. Liberata di Boville Ernica, paese di residenza di Romano, alle 15.00.
di: La RedazioneUna tragedia che lascia sconvolte e attonite due comunità: è morto un giovane di 32 anni appena compiuti, Romano Mizzoni. Il ragazzo, residente a Boville Ernica era molto conosciuto anche ad Alatri dove esercitava la professione di direttore del Conad della sede di via Chiappitto. Il giovane, nella sera di Capodanno, si trovava a casa della fidanzata, sempre ad Alatri, dove ha accusato un malore tra la paura e l'allarme dei presenti. Subito la corsa in ospedale, al San Benedetto dove è stato immediatamente ricoverato e sottoposto alle cure del caso.
Purtroppo, nonostante il gran prodigarsi dei medici, Romano non ce l'ha fatta e, dopo qualche ora, il suo cuore ha smesso di battere. Adesso la salma si trova presso l'obitorio della struttura ospedaliera alatrense. La notizia della morte di Mizzoni ha lasciato attoniti famigliari, amici, colleghi. Se ne va un pezzo delle loro vite, un instancabile lavoratore che lascerà un vuoto incolmabile per i tanti che lo conoscevano. Adesso si attende che venga fissata la data dei funerali per rendere l'ultimo saluto ad un giovane amato e stimato da molti.
di: La Redazione