Se il nuovo anno nella provincia di Frosinone si è aperto con la prima nata di Alatri nell'ospedale di Frosinone, il 2019 si è chiuso con un parto in casa e sempre ad Alatri.

Grazie all'ostetrica Simona Pantanella e alla sua équipe il 30 dicembre scorso, in pieno centro storico, è venuto alla luce il piccolo Ludovico Veglianti Dell'Uomo di 3,9 chili. Un parto avvenuto sul finire dell'anno e nel salone dell'abitazione sotto l'albero di Natale. Inutile sottolineare la gioia e la commozione della mamma Simona e del papà Valerio.

Per Simona Pantanella si chiude un anno importante per le nascite in casa, ben tredici nella provincia di Frosinone nel 2019, senza calcolare quelle nell'area romana. Bisogna inoltre ricordare che in Ciociaria esiste una Casa della Maternità a Sora, dove opera la stessa Pantanella, che consente di poter partorire come se si fosse a casa. Ma i genitori del piccolo Ludovico hanno voluto che l'evento si svolgesse nella loro abitazione e l'emozione è stata tanta. A chi sceglie questa strada la Regione Lazio garantisce un sostegno di 800 euro.