La strada va allargata per essere messa in sicurezza e migliorare la visuale dell'incrocio. Questo è stato deciso dalla casa comunale per evitare il verificarsi di continui incidenti in località Vicenne. Ieri mattina, operai e mezzi al lavoro alla periferia di Sora all'intersezione con via Cellaro.

«Siamo rimasti piacevolmente colpiti dell'interessamento della nostra zona», ha commentato un residente. E mentre in via Vicenne si allarga la strada per aumentare la sicurezza, anche nel centro si pensa ad arginare problemi di viabilità. È stato abbassato di diversi centimetri il segnale di stop presente su via Cesare Battisti. Proprio all'incrocio con via Piemonte si sono verificati diversi sinistri.

Per interessamento del consigliere delegato alla polizia locale, Francesco De Gasperis, il segnale è stato collocato a un'altezza consona, in modo tale da entrare più velocemente nel campo visivo degli automobilisti che transitano sulla strada a senso unico vicino la stazione ferroviaria. Ora, ci si augura, che con questo accorgimento l'incidenza dei sinistri diminuisca, anzi scompaia del tutto, anche per riconsegnare tranquillità alle attività commerciali e ai residenti che periodicamente sono costretti a vivere l'arrivo dei mezzi di soccorso e la chiusura della strada per i rilievi messi in atto dalla forze dell'ordine per verificare le dinamiche degli incidenti.