Rimessi in libertà senza alcuna misura. E' questa la decisione del giudice per i due giovani arrestati in flagranza di reato, nel pomeriggio di sabato a Ceccano, con l'accusa di aver rubato rubinetti da una palazzina in costruzione. I due, 23enne e un 27enne, hanno dichiarato di essere andati in quel cantiere per fumare marijuana lontani da occhi indiscreti e di essere del tutto estranei ai numerosi furti perpetrati a danno degli appartamenti ormai ultimati.

Il giudice all'esito dell'interrogatorio ha accolto la richiesta dell'avvocato Tony Ceccarelli disponendo la remissione in libertà dei due senza applicare alcuna misura (il pubblico ministero aveva chiesto che venisse disposto l'obbligo di presentazione giornaliero presso i carabinieri). 

Sempre a Ceccano i carabinieri hanno arrestato la scorsa notte un giovane ceccanese sorpreso con 100 grammi di marijuana. Si tratta di A. G. noto già alle forze dell'ordine per una sfilza di reati. Nella mattinata il rito per direttissima.

Stavano rubando rubinetti e termoidraulica in una palazzina in costruzione. Arrestati due uomini. A coglierli in flagranza di reato i carabinieri che, in questi giorni di festa, stanno controllando capillarmente il territorio di Ceccano e dei paesi limitrofi come disposto dal Comando provinciale di Frosinone, al fine di garantire sempre maggiori standard di sicurezza ai cittadini. Ormai sul fronte furti è allarme continuo un po' su tutto il territorio; l'ultimo episodio a Ripi dove, nella giornata di sabato, alcuni banditi si sono intrufolati in un'abitazione e, dopo essere stati sorpresi e aver tentato la fuga, sono stati intercettati dai carabinieri che li hanno fermati. D'altronde negli ultimi giorni sono state diverse, sempre a Ripi, le abitazioni "visitate" dai malviventi.

Le azioni criminose sono state messe in atto anche a Torrice. Tanti i cittadini che per Capodanno resteranno a casa a fare la "guardia". Ma i ladri sono tornati in azione anche a Ceccano, dove nei mesi scorsi furti ed effrazioni avevano impaurito non poco i cittadini.

La ricostruzione
Nel pomeriggio di sabato, a Ceccano, i militari della Stazione di Ripi, coadiuvati dal personale del locale Comando Arma, hanno arrestato un 23enne e un 27enne, rispettivamente residenti a Ceccano e Ferentino, colti nella flagranza del reato. In una palazzina in costruzione e in via di completamento, era stata segnalata la presenza di alcune persone sospette.
I carabinieri allertati dalla centrale operativa e giunti immediatamente sul luogo, hanno intercettato e bloccato due malviventi mentre cercavano di fuggire, con ancora la refurtiva in mano, rubata dalla palazzina e consistente prevalentemente in "materiale termoidraulico e rubinetteria". Il materiale rivenuto, del valore di svariate centinaia di euro, è stata riconsegnato ai proprietari della struttura mentre gli arrestati, espletate formalità di rito e così come disposto dalla competente autorità giudiziaria, sono stati arrestati in attesa dell'udienza del rito direttissimo di oggi.

di: La Redazione