Deposito selvaggio di pneumatici in via Vallicella: l'area era stata bonificata a settembre, ma in breve l'accumulo inquinante si è riformato. L'amministrazione si impegna ad un nuovo intervento risolutivo. L'assessore Enrico De Angelis, dopo l'attacco della minoranza, interviene sulla questione chiarendo le sue posizioni attuali da amministratore e in passato da semplice cittadino. «La mini-discarica abusiva di Via Vallicella era già stata bonificata lo scorso settembre ma, purtroppo, l'inciviltà ha colpito ancora spiega De Angelis Per un anno e mezzo ho segnalato all'ex sindaco l'esistenza della discarica abusiva in questione e altre lungo il territorio, chiedendone la bonifica.

L'ultimo appello l'ho personalmente lanciato su facebook lo scorso 4 maggio, con tanto di fotografie a corredo che tutti possono andare a vedere, ma anche in quella circostanza Zeppieri se ne è lavato le mani. Ora si erge a paladino "green" di un ambiente, quello di Ripi, che lui ha abbandonato quando ne era responsabile. Come già chiarito, dopo aver ricevuto la delega all'ambiente, mi sono immediatamente mosso per bonificare l'area che oggi, purtroppo, è stata di nuovo invasa da pneumatici che al più presto assicura rimuoveremo.

Nel loro esposto i rappresentanti di "Noi per Ripi" hanno anche scritto al Comando dei Carabinieri - conclude l'assessore De Angelis  - Zeppieri e Berardi tra le righe hanno messo in dubbio anche l'operato dei carabinieri della stazione di Ripi che non vigilerebbero sul territorio. E a tal proposito mi preme sottolineare che da parte mia e dell'intera amministrazione c'è la massima fiducia nelle nostre forze dell'ordine».