Incidente l'altra notte all'Ausente - a pochi metri dalla Cassino-mare - in territorio di Ausonia, ai confini con il Comune di Santi Cosma e Damiano. A rimanere ferito è stato un quarantanovenne di Minturno, che era alla guida di un autocarro Iveco, il quale è stato trasportato in un ospedale della Capitale.

Ancora da accertare le cause del sinistro, che ha coinvolto anche un altro veicolo, il cui conducente non ha riportato gravi conseguenze. Il mezzo pesante, in seguito ad una collisione, è uscito fuori strada ed è finito in un terreno adiacente, dove si è rovesciato su un fianco. È stato lo stesso conducente dell'autovettura coinvolta a chiedere l'intervento dei sanitari, che hanno potuto soccorrere il ferito, estratto dall'abitacolo dell'autocarro dai vigili del fuoco.

Il personale del 118 ha disposto il trasferimento in un nosocomio romano. Il ferito, nativo di Minturno, ma residente nel nord Italia, è in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato delle lesioni in varie parti del corpo in seguito al rovesciamento del mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ausonia e della Compagnia di Pontecorvo, coordinata dal capitano Tamara Nicolai, per i rilievi del caso. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica del sinistro. L'Ausente, strada che collega il cassinate con la provincia di Latina, resta un'arteria molto pericolosa, tanto che è stata teatro di diversi incidenti.