Stava percorrendo in bici l'Anticolana a circa un chilometro dall'innesto con la 155 quando è stato preso in pieno da un'auto che procedeva nella sua stessa direzione. Il ragazzino, di 14 anni, di Pofi, è caduto violentemente a terra riportando gravi ferite. Viste le sue condizioni si è reso necessario il trasporto a Roma in eliambulanza all'ospedale "Bambino Gesù".

La cronaca
Tutto è accaduto ieri in tarda mattinata. Il giovane ciclista stava percorrendo la temibile arteria in direzione di Fiuggi, così come il suo investitore, quando purtroppo si è avuto l'impatto. L'uomo di circa 40 anni alla guida della sua Ford si è immediatamente fermato ed ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, gli agenti della polizia locale agli ordini del comandante Trinti, e in supporto anche i carabinieri della locale Stazione.

Mentre si svolgevano le prime operazioni di soccorso gli operatori della polizia locale, che hanno avviato i rilievi, hanno deciso la chiusura dell'arteria in ambo le direzioni, in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza chiamata vista la gravità delle ferite riportate dal ragazzino. Il giovane ciclista è stato così prelevato e trasferito al "Bambino Gesù" di Roma dove è ricoverato in prognosi riservata.

Nel frattempo gli agenti hanno effettuato i primi rilievi per chiarire sulle cause dell'investimento e dopo lo svolgimento di queste operazioni hanno riaperto al traffico l'arteria. Informati i familiari del ragazzo questi si sono diretti a Roma per stare vicino al loro familiare. L'Anticolana sia di giorno che di notte si conferma come una strada pericolosa. Il quattordicenne è ricoverato in prognosi riservata.