Ladri scatenati nella zona di Tecchiena Castello. Dopo la serie di furti con scasso che si sono verificati a ridosso del Natale, precisamente nella nottata del 23 dicembre, nei confronti di alcune attività commerciali tra la Magione e la via Verolana, i ladri sono tornati a colpire.

Questa volta le modalità sono state diverse. A partire dall'orario. Infatti i ladri hanno pensato bene di agire nel tardo pomeriggio di due giorni fa. Hanno puntato la zona di Tecchiena Castello dove sono ubicate molte abitazioni. Approfittando dell'assenza dei proprietari, e dell'oscurità, sono riusciti ad entrare prima di cena in ben tre abitazioni.

Magro il bottino, anche se molte camere sono state messe a soqquadro alla ricerca di oggetti di valore e denaro, ma elevato è stato il danno per la violazione della privacy. Una volta rientrati i proprietari hanno fatto l'amara scoperta e sono stati avvisati i carabinieri.

Forte il disappunto e la rabbia degli stessi per questa serie di episodi che negli ultimi giorni si stanno verificando nella zona alatrense di Tecchiena. Tra i residenti infatti serpeggia una forte preoccupazione con le forze dell'ordine che fanno il massimo per arginare un fenomeno che sta riguardando tanti territori provinciali.