Si fa di ora in ora più critica la situazione ad Isola del Liri. Pochi minuti fa sulla pagina Facebook ufficiale del Comune è stato pubblicato un avviso di allerta meteo per il fortissimo rischio di esondazione del fiume Liri, che potrebbe allagare la città. 

"Nelle ultime ore - è precisato nella nota - le acque del fiume Liri hanno raggiunto il livello di emergenza. A tal fine è stato subito aperto il Coc (Centro Operativo Comunale) ed è stato chiuso Corso Roma al fine di consentire le operazioni di rimozione dei tronchi portati dalla corrente del fiume e che rischiano di intasare le arcate dei ponti e per limitare il transito sui ponti principali".

Quindi, la nota del Comune aggiunge: "Si raccomanda di non sostare in prossimità dei corsi d'acqua e di limitare allo stretto necessario gli spostamenti per il forte rischio di caduta di rami e di massi. Nelle zone centrali della città è consigliabile rimuovere i beni deperibili posti ai piani terra e nei seminterrati. A tutti si raccomanda di prestare la massima attenzione.