Incidente stradale, intorno alle 12.30, nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Anagni e Ceprano. Il sinistro - di cui al momento si sa poco in merito alle macchine coinvolte e ad eventuali feriti - si è verificato al km 633 in direzione Napoli. In conseguenza di ciò il traffico è andato subito in tilt e al momento la Società Autostrade segnala una coda di ben 13 chilometri. Si consigliano quindi itinerari alternativi al fine di evitare la lunga fila, anche se è prevedibile che anche la Casilina, l'unica vera alternativa all'A1, a questo punto sia intasata di macchine.

E sempre in direzione Napoli, all'altezza del km 701, ma stavolta per una riduzione della carreggiata, tra i caselli di San Vittore e Capua sempre la Società Autostrade alle 12.50 ha segnalato una coda di 16 chilometri. In questo caso l'entrata consigliata verso Napoli è quella di Capua, mentre l'uscita provenendo da Roma è il casello di Cassino.

Grossi problemi e disagi, quindi, per quanti sono in viaggio verso sud, per raggiungere parenti e amici in vista delle vacanze natalizie, per vacanza sfruttando il lungo ponte di Natale, ma anche per gli oltre 500 tifosi che sono al seguito del Frosinone calcio, in campo alle 18.00 a Benevento contro la finora incontrastata capolista del campionato di serie B. Disagi e problemi accentuati anche dal brutto tempo che da ieri sta imperversando sul centro Italia. 

AGGIORNAMENTO DELLE 13.15
Per fortuna l'incidente, che ha coinvolto alcuni veicoli, non ha provocato feriti ma solo leggeri danni ai mezzi. Tanto però è bastato per provocare la lunghissima coda, giunta fino a 13 chilometri. Dalla polizia stradale precisano tuttavia che oggi, in considerazione del lunghissimo ponte natalizio, il traffico è rallentato con code a tratti già da Roma Nord in entrambi i sensi di marcia. Ciò a causa delle decine di migliaia di macchine in spostamento per raggiungere le località scelte per le vacanze. Il tutto, come detto prima, aggravato dal maltempo. In considerazione di tutto ciò la polizia invita tutti gli automobilisti alla massima prudenza. 

AGGIORNAMENTO DELLE 14.15
Rimossi i mezzi rimasti coinvolti nell'incidente della tarda mattinata, la circolazione sta lentamente riprendendo la normalità nel tratto tra i caselli di Anagni e Ceprano, anche se ci sono ancora code e rallentamenti. Discorso diverso per il tratto tra i caselli di San Vittore e Capua, dove la riduzione della carreggiata per i lavori in corso continua a creare problemi agli automobilisti per via della lunga coda che si è formata.