"Cento presepi in città". Una bella idea quella dell'assessore alla cultura e al centro storico Marina Tucciarelli che, avvalendosi dell'aiuto di Unitre, ha lanciato un'iniziativa in cui ha coinvolto i commercianti di tutta la città, i quali hanno esposto in vetrina bellissime composizioni, realizzate da presepisti fiuggini ma anche di loro stessa creazione.

Molti altri presepi sono poi esposti in antiche botteghe e cantine del borgo, nella biblioteca comunale, nelle chiese, all'aperto in piena campagna...
«Sono molto soddisfatta – afferma l'assessore – del successo della manifestazione. In sinergia con l'ormai tradizionale "Borgo di Babbo Natale", sta dando una grande spinta anche al nostro centro storico. Voglio ringraziare tutte le attività commerciali, per l'entusiasmo dimostrato, e chiaramente i tanti presepisti che hanno messo a disposizione la loro passione e il loro lavoro».

I presepi e il Borgo di Babbo Natale fanno da naturale sfondo ai diversi eventi in programmazione durante il periodo delle festività. Per questo fine settimana ricordiamo i concerti di Natale. Oggi alle 18 la banda "Città di Fiuggi" si esibirà nel "Salone delle Feste" dell'Istituto alberghiero; domani alle 18.30 nella chiesa Regina Pacis ci sarà il concerto con il baritono Ivano Infussi, la violinista Eleonora Giosuè, la violoncellista Elisabetta Cagni e l'organista Elena Domasheva.