Anche per quest'anno Piglio ha ottenuto il riconoscimento di "Comune riciclone". L'annuncio durante la terza edizione dell'Ecoforum di Legambiente Lazio che si è svolto a Roma, nel corso del quale sono stati premiati i comuni che hanno superato il 65% di raccolta differenziata nel 2018.

«È una grande soddisfazione ricevere  a nome della comunità di Piglio questo riconoscimento - ha commentato il sindaco Mario Felli, presente all'evento - che rappresenta il risultato di un grande senso civico che la cittadinanza di Piglio continua a dimostrare nel rispetto dell'ambiente. È un riconoscimento che condivido con piacere con tutti i membri della macchina amministrativa e con i cittadini che attraverso le nostre attività di comunicazione hanno ben compreso quanto sia importante seguire le buone pratiche per la raccolta differenziata».

«Il rispetto per l'ambiente passa soprattutto nel buon costume della raccolta differenziata - ha sottolineato il consigliere Cristian Scarfagna, delegato all'ambiente - Abbiamo in progetto importanti iniziative nel nuovo anno per sensibilizzare e far crescere ancora di più i numeri della raccolta differenziata».