Luci, colori e suggestioni: se cercate la magia del Natale Veroli è il posto giusto. L'inaugurazione dell'8 dicembre ha solo aperto il ricco calendario di eventi. Concerti, spettacoli teatrali, le iniziative delle associazioni condiranno il periodo delle festività. Intanto per domenica atteso il secondo appuntamento con i mercatini natalizi in centro. Anche questa volta ad orchestrare l'evento, l'attenta direzione della Pro Loco, che ne ha curato la logistica e l'intera organizzazione.

«Una macchina ben oliata, resa funzionale ed impeccabile specialmente dall'impegno delle ragazze del Servizio Civile.
Se infatti il lavoro raggiunge l'apice con gli eventi, la preparazione nelle settimane precedenti e la cura dei dettagli comportano un lavoro lungo e meticoloso». Così il presidente della Pro Loco Gianluca Scaccia ha ricordato la dedizione della sua squadra.

«Un ruolo essenziale quello delle volontarie, nel contattare gli artigiani, selezionare gli espositori, gestirne il posizionamento lungo il percorso e coordinare i vari momenti della giornata. Un ringraziamento sentito all'amministrazione Cretaro, che ci rinnova costantemente il suo appoggio dandoci la possibilità di lavorare in sinergia per la città e migliorare l'offerta culturale». All'ombra dell'albero grande, sulla terrazza del Vescovado, andranno in scena spettacoli danzanti nel primo pomeriggio. Per chi ha voglia di novità la piccola pista di ghiaccio La piscina comunale in piazza Mazzoli.