«Il Natale è alle porte ed è importante viverlo con gesti concreti di solidarietà verso chi è meno fortunato» afferma don Ermanno D'Onofrio fondatore e presidente della fondazione il Giardino delle Rose Blu che da oltre un ventennio è in prima linea con numerosi progetti umanitari per aiutare chi è meno fortunato.

Numerose le iniziative della nota Onlus che ha mosso i suoi primi passi nel lontano 1993 quando don Ermanno, allora ventenne, partì come volontario in Bosnia Erzegovina e in Croazia coinvolgendo come volontari numerosi ciociari e ospitando a Frosinone centinaia di bambini e adolescenti vittime della guerra.

Fino al 6 gennaio nel Conad Centro Città di Viale Europa a Frosinone, i volontari di don Ermanno hanno allestito un banchetto dove è possibile trovare anche diversi oggetti solidali. E come ogni anno nel mese di dicembre si distribuiscono panettoni e dolciumi alle 300 famiglie bisognose e chiunque può portare nella sede il suo contributo. Mentre oggi alle 18.30 si è svolto un incontro per i giovani sul senso del Natale e alle 21.30 c'è stato un momento di preghiera aperto a tutti per prepararsi alla festività.