Il progetto esecutivo è stato ufficialmente approvato. Venerdì mattina con la determinazione numero 209 il responsabile dell'area tecnica del Comune ha dato il placet definitivo per il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione e adeguamento della piscina comunale. La struttura, che si trova all'interno del complesso del giardino dello sport, è da sempre è al centro del dibattito politico. Dopo la sua chiusura, avvenuta nel 2008, sono stati tanti i cittadini che hanno chiesto la riapertura dell'impianto.

Dopo molte peripezie, tanti progetti che non hanno mai visto la luce, ora si è arrivati al punto di svolta. Infatti, dopo l'approvazione della richiesta di mutuo avanzata dal Comune alla Cassa Depositi e Prestiti l'iter tecnico per la conclusione di tutte le procedure necessarie sta arrivando al termine. Venerdì l'atto finale da parte del responsabile dell'area tecnica comunale. Proprio lui ha proceduto all'approvazione del progetto esecutivo che prevede un impiego di risorse complessive di 770.000 euro.

Ora si potrà andare a gara d'appalto che porterà all'aggiudicazione dei lavori e al conseguente avvio dei cantieri. In questo modo potrà essere avviata un'attenta operazione di ristrutturazione di ciò che rimane dell'edificio. Una struttura ad oggi fatiscente e preda di atti vandalici. Ora si potrà far risorgere questa struttura che tutti i pontecorvesi chiedono da tempo. Una struttura che potrà rappresentare anche un volano di sviluppo per la città e per il territorio. Un luogo di aggregazione in cui fare attività sportive e trascorrere tempo insieme ad amici e familiari. Questo è l'obiettivo dei cittadini, prima ancora che degli amministratori che si sono susseguiti negli anni, quello di recuperare una parte, importante, di Pontecorvo.