I ladri dei dispenser sono tornati a colpire a Ferentino. La scorsa notte hanno fatto nuovamente irruzione allo stadio comunale. Nei locali del Ferentino calcio situati sotto la tribuna coperta, hanno sradicato la cancellata dal muro, servendosi anche di un estintore, per poter addentrarsi nella sala riunioni del club. Dopo di che hanno preso di mira ancora una volta i distributori delle merendine e bevande, li hanno scardinati per ripulirli delle monete contenute in cassa.

Di conseguenza oltre al furto, molto probabilmente di poco conto, i malviventi hanno danneggiato le murature della struttura ancora una volta, ma sarebbero diverse le "visite" sgradite ricevute lì nottetempo.

Dura la società di calcio
La società amaranto stigmatizza i fatti accaduti e mediante i social un dirigente avverte i ladri che lì non troveranno mai i soldi, pertanto è inutile accanirsi. Il post è seguito da una serie di commenti dei cittadini piuttosto duri verbalmente con i delinquenti. Circa un paio di settimane fa sembrava affievolirsi la lunga sequela di furti a danno dei distributori automatici nelle scuole e in altri locali di Ferentino. Le indagini dei carabinieri avevano consentito loro di denunciare in stato di libertà tre persone del posto accusate di vari furti e di eseguire anche un arresto per le stesse motivazioni. Ora, dopo il furto di ieri notte allo stadio, e non è dato di sapere se ce ne siano stati altri in città nel corso della medesima notte, scattano di nuovo le indagini dell'Arma.
Simili episodi trasmettono naturalmente insicurezza ai cittadini, molti dei quali continuano a sollecitare le telecamere di sorveglianza nei punti più sensibili della città, a cominciare proprio dalle scuole.