Pioggia battente e continua, vento forte con raffiche a tratti fortissime, intensa attività elettrica, allagamenti e alberi o rami caduti in più punti sulle strade: è il quadro aggiornato a poco fa in seguito al passaggio sulla Ciociaria dell'annunciata perturbazione il cui arrivo ieri aveva indotto la Protezione civile ad emettere un avviso con allerta meteo.

Una situazione che con il persistere delle piogge e l'arrivo della sera rischia di peggiorare, anche se le previsioni meteo parlano di un progressivo allentamento della morsa del maltempo nelle prossime ore.

Intanto, numerose squadre dei vigili del fuoco di Frosinone, come degli altri distaccamenti della provincia, sono al lavoro in gran parte del territorio per fronteggiare allagamenti dei piani bassi delle case, di scantinati, sedi stradali, terreni e quant'altro. Problemi anche per la caduta sulle strade di alberi e rami spezzati o sradicati dalla furia del vento. Notevoli i disagi ovunque, alla circolazione stradale come ai pedoni, alle prese con vie trasformate in torrenti. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI