Il nostro viaggio nelle scuole ci ha portato ieri nell'istituto comprensivo Anagni II diretto, dalla professoressa Daniela Germano, dove abbiamo consegnato gli album dei tesori della natura. Dopo l'ottimo riscontro dello scorso anno, l'istituto ha sposato la seconda edizione, ritenendo molto importante anche il tema proposto, quello del rispetto dell'ambiente e della scoperta delle meraviglie del Basso Lazio. Felici gli alunni quando abbiamo consegnato loro gli album. Pronti a iniziare la nuova avventura con l'esploratore Enea e il suo fido cane Orazio.

Un istituto all'avanguardia, quello del comprensivo Anagni II, con tanti progetti ed attività che vedono coinvolti gli alunni. Intanto, sabato prossimo dalle 9 alle 12 si terrà "La giornata della matematica" che vedrà protagonisti gli alunni della scuola primaria: plessi di appartenenza Anagni e Sgurgola, scuola secondaria di primo grado Osteria e San Magno, classi quinte della primaria plesso San Magno. Iniziativa "Scuola aperta al territorio" con la secondaria di primo grado di Sgurgola e le classi quinte sempre del plesso di Sgurgola.

Mercoledì 18 dicembre alle 17 è in programma il concerto di Natale con l'orchestra del corso a indirizzo musicale e del coro della scuola primaria. L'evento nella Sala della Ragione. Il 18 gennaio dalle 9 alle 12 "La giornata della scienza" con la scuola secondaria di primo grado di Osteria e San Magno e le classi quinte della primaria San Magno.

Venerdì 10, 17, 24 e 31 gennaio ore 9/12 e 14/16 apertura alle famiglie in orario antimeridiano e pomeridiano della scuola secondaria di primo grado di Osteria e le classi quinte della scuola primaria, plesso Tufano e Pantanello (continuità in orario antimeridiano) - plesso Osteria.