Riparte il nuovo servizio di raccolta differenziata nel territorio di Patrica. L'amministrazione comunale ha potenziato, inoltre, l'ecosportello e attivato due ecoisole. A darne notizia è il sindaco Lucio Fiordalisio. «Dopo un periodo caratterizzato da diverse problematiche legate al servizio di raccolta differenziata sottolinea il primo cittadino l'amministrazione comunale riparte nella direzione del cittadino, potenziando l'ecosportello e attivando le isole informatizzate.

Abbiamo destinato all'ecosportello la centralità dei servizi legati alla raccolta differenziata, dalla fornitura dei sacchetti, alla prenotazione per la raccolta di ingombranti e Raee. L'ecosportello è anche il luogo a cui rivolgersi in caso di segnalazioni di discariche abusive legate al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti».

Attivate le ecoisole
Sono ormai attive da qualche giorno le due ecoisole, posizionate rispettivamente in contrada Quattro Strade e nelle vicinanze del tunnel, nel centro storico del comune lepino «all'interno delle quali i cittadini non residenti iscritti al ruolo Tari che soprattutto nel fine settimana raggiungono Patrica, potranno finalmente conferire i loro rifiuti differenziati negli appositi raccoglitori, inserendo la propria tessera sanitaria. Nonostante le grandi difficoltà incontrate in questi mesi, siamo riusciti a mantenere gli impegni presi con la cittadinanza - conclude il sindaco Lucio Fiordalisio - con l'obiettivo di rendere sempre più fruibili ed efficaci i servizi».