È salito a bordo di un pullman Cotral diretto a Roma, senza pagare il biglietto. Non ha fornito neppure le proprie generalità al conduttore, necessarie per relazionare la contestazione di mancato pagamento della tratta, interrompendo il servizio per circa trenta minuti.
È stato pertanto denunciato dai carabinieri per "interruzione di servizio di pubblica necessità" un cinquantaquattrenne di Roma, già noto alle forze dell'ordine per furti e rapine.

L'operazione dei militari della locale Stazione, è scattata l'altro ieri nell'espletamento di un servizio di controllo del territorio a Veroli, al fine di prevenire e reprimere reati predatori. Gli uomini dell'Arma operanti subito intervenuti hanno identificato l'uomo che non aveva pagato il biglietto e si era rifiutato di fornire le generalità.

E ricorrendone i presupposti, i carabinieri hanno anche inoltrato una proposta per l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Veroli per tre anni, nei confronti del romano. Come detto il cinquantaquattrenne è già censito per furti e rapine.