Ancora furti, ancora ladri in azione, ancora paura. Un pomeriggio da dimenticare per un giovane arpinate che abita in zona Scaffa e che al rientro a casa si è trovato faccia a faccia con un malvivente.

È accaduto ieri intorno alle 18 in un'abitazione lungo la regionale 82. Il ladro (forse erano più di uno) lo ha visto e lo ha affrontato, ma lui ha avuto la prontezza di fuggire e dare l'allarme. Si è precipitato sulla strada per chiedere aiuto ai passanti. Il giovane ha raccontato l'incontro ravvicinato con i ladri. Ha riferito che uno di loro lo ha minacciato dicendogli «Ora ti sparo».

Poco prima la banda aveva visitato altre tre case. Subito si è sparsa la notizia che i banditi fossero armati di pistola, generando grande allarme fra i residenti della zona. In realtà nessuno ha visto l'arma, probabilmente la minaccia del ladro è stato un bluff per spaventare la vittima di turno e trafugare qualche oggetto d'oro e il denaro che erano in casa.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri in forze, prima una pattuglia giunta dalla stazione di Isola del Liri e poi altre da Sora. Immediatamente è scattata la caccia ai banditi, fuggiti in direzione del fiume. L'impegno dei militari contro l'ondata di furti che ha colpito il comprensorio sorano negli ultimi mesi prosegue in modo serrato.