La festa può cominciare. Taglio ufficiale del nastro e suggestive lanterne in volo ad illuminare il cielo della città. Emozionante la cerimonia di apertura del "Christmas Village" di Frosinone. Il pubblico delle grandi occasioni ha affollato il Parco Matusa nella serata di ieri per l'attesa inaugurazione del primo villaggio del Natale nel cuore del capoluogo.
Tanti i bambini e le famiglie che hanno guardato con gli occhi sognanti accendersi le luci del parco. Il Natale del Matusa ha ufficialmente preso il via.

Presenti anche le istituzioni.Tra gli altri i senatori Massimo Ruspandini e Gianfranco Rufa, la deputata Francesca Gerardi, il presidente dell'amministrazione provinciale Antonio Pompeo ma anche Vincenzo Formisano della Banca popolare del Cassinate e Guido D'Amico di ConfimpreseItalia.

Sul palco il sindaco Nicola Ottaviani ha sottolineato che questa «è una dimostrazione di resilienza. Abbiamo ridato quest'area alla città. Una scelta che sta dando grandi risultati – ha continuato il primo cittadino – È un orgoglio sentire che anche tante persone da fuori provincia si stiano organizzando per raggiungere questo parco in occasione del Christmas Village».

E a giudicare dall'apertura in grande stile non resteranno deluse. Già affollati i mercatini di Natale, decine e decine di caratteristiche casette in legno illuminate dove poter acquistare prodotti locali di enogastronomia, artigianato, profumi, candele e dove poter scegliere il regalo più giusto e originale da mettere sotto l'albero. Tante le famiglie che non hanno voluto perdere l'occasione di curiosare e acquistare i primi doni. L'atmosfera è quella giusta. Tra alberi illuminati e le immancabili melodie di Natale. La location è suggestiva ed accogliente e la magia è servita.

Non resta che attendere il primo weekend di eventi. Da oggi prende il via "Matusa in Wonderland" uno spettacolo con giocolieri, artisti di strada e tante attrazioni. Nel pomeriggio l'attesa l'apertura di Ice Park, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, e della "Favola di Babbo Natale", il magico viaggio nel regno di Santa Claus. Il "Christmas Village" si candida ad essere un'attrazione non solo per la nostra provincia ma anche per quelle limitrofe. E a diventare un appuntamento in grado di promuovere le eccellenze locali con una ricaduta positiva sull'economia del territorio. Una vetrina per i tanti espositori dei mercatini e per i prodotti Made in Ciociaria. Quindi non perdete tempo, il Natale è già iniziato.