Il servizio ecocardiografico della Casa della salute sarà riattivato a partire da mercoledì prossimo, 11 dicembre. La momentanea interruzione è stata causata dalla rinuncia del precedente specialista, per cui l'azienda sanitaria ha dovuto precedere con un nuovo incarico.
Dunque nessuna manovra di depotenziamento della struttura sanitaria cepranese, come prospettato dal Tribunale del malato, ma semplicemente l'interruzione momentanea del servizio dovuta a ragioni tecnico-organizzative del personale.
Dopo l'arrivo del nuovo specialista si procederà con la riattivazione delle liste di prenotazione e il servizio riprenderà regolarmente. Si è trattato dunque di un falso allarme. L'Asl assicura infatti che non ha alcuna intenzione di depotenziare la Casa della salute di Ceprano.
C'è piuttosto da affrontare i problemi quotidiani della struttura con tutte le difficoltà che inevitabilmente accompagnano un sistema complesso e non sempre adeguatamente attrezzato. Le rassicurazioni circa il futuro della cardiologia sono confortanti mentre la Casa della salute continua ad offrire servizi agli utenti del comprensorio.