Molte strade, molti interventi in programma ma ancora qualche buca di troppo tanto che la bitumazione ordinaria non sembra essere sufficiente. Soprattutto nelle zone periferiche e meno trafficate, infatti, i cittadini segnalano a più riprese arterie con viabilità precaria e danni all'asfalto consistenti.

A riscuotere attenzione in questi giorni, la situazione viaria per i collegamenti tra Santa Francesca a Scifelli. Il tam tam social è partito da alcune foto a riprova dello stato di una particolare strada; la pubblicazione ha scatenato i residenti che hanno espresso su facebook tutto il disappunto per i disagi provocati dalle condizioni precarie del manto stradale, aggiungendo all'elenco altre vie in dissesto. L'area interessata è va da Via Scimitelli, coinvolgendo Case Antinone e Case Dell'Unto eccetto rarissime tratti. Una zona vasta che mostra chiari segni di mancata manutenzione e buche che per dimensioni assomigliano a voragini, crepe e avvallamenti. Vie di campagna che potrebbero essere confuse anche per passaggi privati, ma di fatto di pertinenza comunale. Strade per necessità percorse quotidianamente completamente abbandonate e in alcuni tratti pericolose: questo quanto lamentano i residenti. Senza contare la difficoltà di percorrenza pedonale e i danni continui causati ai veicoli transitanti.

Gli stessi cittadini avevano provveduto a presentare formale richiesta di intervento presso l'ufficio tecnico del comune e all'attenzione dell'assessore deputato già qualche mese fa.
Ne era seguito un sopralluogo per accertare le condizioni effettive e programmare il miglioramento dell'asfalto. Nessun provvedimento di bitumazione è però stato avviato. Poter andare in bicicletta in tutta sicurezza, camminare in tranquillità, e non gettare soldi per riparare le proprie vetture: normali esigenze di cittadini e contribuenti che chiedono attenzioni di ordinaria amministrazione per la contrada