Nel periodo compreso tra il 5 dicembre e il 15 marzo 2020, i privati che intendono macellare il proprio suino a domicilio sono autorizzati e debbono contattare direttamente il dipartimento veterinario del Distretto di Sora, nelle sedi di Via Piemonte a Sora.

A darne notizia sono il sindaco Angelo Veronesi e il delegato alle attività economiche e produttive Mauro Paglia. Per le modalità di pagamento relative alla macellazione (20 euro) è necessario recarsi presso gli sportelli del CUP aziendale. Per le modalità di pagamento relative all'esame trichinoscopico è necessario effettuare il versamento secondo una delle seguenti modalità: Laboratorio Sana – Via Lecce,17 – Frosinone, al costo di 4 euro da versare su c/c postale n. 63966048 intestato a: Laboratorio Sana – Via Lecce,17 – Frosinone Causale: Esame Trichinoscopico, Istituto zooprofilattico sperimentale del Lazio al costo di 8 da versare su c/c postale n. 57317000

Per la visita ispettiva, susseguente alla macellazione dei suini, è necessario recarsi nella Sede del Comando di Polizia Municipale – Monte san Giovanni Campano, nei seguenti giorni ed orari: lunedì dalle 12 alle ore 13, mercoledì dalle ore 15 alle ore 16, venerdì dalle ore 15 alle ore 16, sabato dalle ore 15 alle ore 16.